Recensione Plus500

Il Broker Plus 500 è un servizio specializzato nel mercato dei CFD che sta per contratti per differenza: in pratica sono indici che ricalcano l’andamento di un asset sottostante. Lo presentiamo perché offre anche il mercato BTC USD e può essere utile a chi vuole hedgiare le proprie posizioni in BTC utilizzando altri cross valutati (FIAT). Per quanto riguarda il cross BTCUSD, il broker prende le sue quotazioni dall’exchange BTC-e. Nella seguente schermata potete vedere un esempio delle caratteristiche di trading offerte dal broker in questione quando si vuole aprire una posizione su BTCUSD

gallery/whatsapp-image-2018-05-07-at-15.51.31

Il Broker, pur essendo stato fondato nel 2008 con sede legale a Cipro, è stato regolamentato dalla CONSOB in Italia sin dal 2014. Nel link sottostante potete trovare maggiori informazioni sulla validità dei servizi che il broker può offrire in Italia.

Impresa di investimento comunitaria:       PLUS500CY LIMITED

Sede legale:   1 Siafi Street,Business Suites 1 – 4 Office 104

Città:   3042 Limassol

Stato:  Cipro

Iscrizione all’elenco: n. 0095903/14 del 12/12/2014

iscrizione all’elenco: 4161

Plus500 permette di fare trading su diversi cross di criptovalute tra cui Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Monero, Ripple, Litecoin, NEM, NEO e Dash.

Il broker offre 2 diverse tipologie di account principale: una è la modalità Demo in cui si può operare con soldi “finti” ed è molto utile per iniziare a prendere la mano con il software e con i vari meccanismi di apertura e chiusura delle operazioni. L’altra è invece la modalità reale alla quale si accede depositando un minimo di 100€ e che permette, ovviamente, di fare trading con soldi veri.

 

Ovviamente per questo broker tutte le opzioni di finanziamento sono per valute FIAT e consistono principalmente in carta di credito, postepay, Paypal, Skrill o Bonifico Bancario (anche istantaneo).

Il broker mette a disposizione diverse piattaforme di trading a seconda della device e del sistema operativo, come si può vedere anche in figura:

gallery/piattaforme-trading-plus500

Web Trader è sicuramente molto semplice ed intuitivo e soprattutto adatto per un trader principiante che non ha la necessità di molti tool a supporto. Certamente è una piattaforma che non ha nulla a che vedere con le piattaforme professionali come MT4, ma va bene per chi non ne vuol fare un uso intensivo e per chi non necessita di Expert Advisors o altri tool avanzati.

gallery/whatsapp-image-2018-05-07-at-15.51.311

L’app per iPhone è ben strutturata e semplice da navigare. Viste le dimensioni però non è molto adatta per l’analisi di un grafico e più in generale non lo è per definire una strategia di trading. L’utilizzo migliore che se ne può fare è quello di consultarla quando non ci troviamo alla postazione fissa per capire come si sta muovendo una posizione aperta o per chiudere una posizione nel caso di un picco/calo improvviso dei prezzi (qualora non si sia impostato precedentemente un take profit/stop loss).