gallery/opera

Opera browser per desktop integra un wallet per criptovalute

Opera spiega che il roll-out della versione desktop è progettato per affrontare due problemi principali per i suoi utenti.

In primo luogo, gli utenti di Opera non avranno più bisogno di installare e configurare nessuna estensione nel proprio browser per PC. Sarà necessario solo connettere il browser con l’app mobile abilitata al wallet mediante la scansione di un codice QR. Quest’ultimo garantirà l’accesso diretto al proprio wallet mobile.

In secondo luogo, il blocco del sistema di sicurezza del telefono verrà utilizzato per archiviare le chiavi, consentendo agli utenti di firmare le transazioni con le loro impronte digitali. Ovviamente le chiavi che danno accesso alle risorse rimarranno memorizzate solo sul telefono dell’individuo.

gallery/download (6)

CoinPot può essere visto alla stregua di un micro-portafoglio: ovvero un piccolo salvadanaio il cui scopo è raccogliere le monetine e non certo i pezzi da 100. Questa è la principale differenza con un vero e proprio Wallet, un portafoglio adibito al versamento di grandi cifre in criptomonete e che risulta indispensabile per poter lavorare di trading sugli exchange. Il motivo? Permette di conservare al sicuro ciò che abbiamo guadagnato in BitCoin o in altre criptovalute, dunque funziona come un vero e proprio conto corrente bancario online. La logica che si cela dietro CoinPot è la medesima, solo che questa piattaforma è stata pensata per gestire solo micro-transazioni: ovvero le piccole cifre provenienti da faucet come Moon Litecoin o Moon Dash. Qui il problema non è tanto la sicurezza, quanto il numero di transazioni: trattandosi di micro-spostamenti, i Wallet comuni non li autorizzano. CoinPot e i Microwallet, invece, sì.

gallery/uphold

Uphold

è un portafoglio multivaluta che consente a chiunque, ovunque di spostarsi, convertire, detenere e negoziare in qualsiasi forma di denaro o merce istantaneamente. Oltre ad essere un portafoglio Web, Uphold è supportato anche su Android e iOS. La piattaforma Uphold fornisce l'accesso alla più ampia gamma di valute e investimenti disponibili in un unico luogo, con trasparenza e sicurezza impareggiabili. Uphold è l'unica azienda a pubblicare le riserve in tempo reale, garantendo che ai suoi membri vengano fornite le informazioni necessarie per prendere decisioni informate. Uphold ha operazioni globali a Braga, Londra , Los Angeles , Città del Messico e San Francisco

gallery/faucet

FaucetHub 

Un altro micro-wallet online come CoinPot , un sito creato appositamente per raccogliere i guadagni dei faucet ed accumularli prima che raggiungano una cifra considerevole per il trasferimento, ma è anche un'ottimo portafoglio per tenere le vostre monete specialmente se ne avete di vari tipi, invece di combattere con vari wallet potete usarne uno solo

gallery/atomic

è un portafoglio decentrato multi-criptovaluta disponibile per Windows, Mac OS e Linux. Il portafoglio utilizza la tecnologia BitTorrent per la distribuzione distribuita e la tecnologia di scambio atomico per lo scambio senza custodia trasversale. Atomicwallet offre anche opzioni di scambio istantaneo: Changelly e ShapeShift. 

gallery/my

MyEtherWallet

è uno dei wallet Ethereum più completi e supportato dalla community, in quanto su di esso potrete usare facilmente tutti i token ERC20 di Ethereum. Molte ICO infatti, raccomandano l’uso di questo wallet per riscattare i propri token, in quanto con alcuni semplici passaggi permette di supportare anche i token più recenti

gallery/coi

Coinomi

è un wallet free compatibile ad oggi con oltre 110 coin diverse. Si presenta sotto forma di applicazione open source disponibile per Android sul Google Play Store, mentre la versione Ios è disponibile aderendo alla fase Beta.

La versione Android ad oggi si trova alla versione 1.8.2 ed ha un peso di circa 6 MB.

gallery/brd

BRD è facile da utilizzare ed è un wallet Bitcoin sicuro, attraverso il quale è possibile inviare, archiviare e ricevere i bitcoin facilmente.

L’interfaccia utente è elegante e snella sia per i principianti che per gli utenti avanzati e offre un’esperienza user friendly davvero buona.

Altra cosa positiva è il fatto che non esistono registrazioni di alcun genere e gli utenti iOS possono iniziare immediatamente a utilizzarlo.

gallery/jii

ENJIN

Il portafoglio di criptovalute mobili più sicuro al mondo. Realizzato per Bitcoin, Ethereum, Litecoin e ERC20 ERC721 ERC1155.

Enjin Crypto Wallet è progettato per la gestione di criptovalute semplice e veloce: combina un approccio mobile-first con un'interfaccia semplice e veloce.

È dotato di un'interfaccia utente intelligente che si evolve al volo per soddisfare le tue esigenze specifiche.

gallery/exodus

Exodus, uno dei principali wallet multi-valuta, visto il supporto a decine di criptovalute, fra cui Bitcoin, Bitcoin Cash, Litecoin, Ethereum, Dash ed i principali token ERC20, fra cui EOS ad esempio. Il team di sviluppo di Exodus è molto attivo è regolarmente aggiunge nuove monete. Inoltre, Exodus integra anche un exchange per scambiare in maniera rapida i proprio token in altre criptovalute.